Molte attività come bar, street food, piccole attività non possono investire molto nella realizzazione di un sito web e a volte non ha proprio senso.
Google, grazie ai dati che sta immagazzinando, riesce a dare le informazioni più importanti direttamente nei suoi risultati e noi molte volte non abbiamo bisogno di entrare in un sito web.
Da Mobile questa cosa è ancora più evidente.
In questo video Giorgio fa una panoramica delle opportunità di oggi con un occhio alle statistiche e ricerche di Google.
Addio ai siti web? Direi proprio di no. Anzi!
Le app mobile sono una gran cosa perché si ha una shortcut a distanza di un ‘tap’, tuttavia, almeno che non si abbia più di una branch le vedo ancora poco pratiche.
In più chi le scarica? Chi già ci conosce.
Dall’altra parte Google Local che da informazioni valide per un business che si trova vicino a noi ma sicuramente senza il minimo controllo.
Non ci dimentichiamo di qualcosa?
Eh si, in entrambi i casi il ‘padrone della pizzeria’ non ha controllo sull’utente che è la cosa più importante.
Oggi più di ieri creare e sviluppare una mailing list è vitale e tra Google Local e Apps siamo castrati ed in balia dei trend – leggasi chi si affida a Facebook per sviluppare il proprio business usando una fan page – e di piattaforme varie.
Il sito, oggi più di ieri, grazie anche a pagine geolocalizzate ci aiuta ad attrarre i clienti che ancora non ci conoscono e siamo noi al volante.