Eye for Travel ha pubblicato recentemente un report molto interessante, sulla correlazione fra Social Network, Mobile e Turismo nel 2013.
Sul Mobile
- il 20% delle transazioni avviene da Mobile
- il 41% degli utenti, invece, preferisce cercare da desktop
- il 43,8% degli utenti effettua una prenotazione last-minute da smartphone
- il 45,3% degli utenti effettua una prenotazione last-minute da tablet
- nel 63% dei casi le aziende hanno notato un aumento del giro d’affari da mobile
Un’analisi più approfondita dei numeri del report sul fronte Mobile, con riferimento anche ad altre fonti, la trovate in questo post di Turismo&Consigli.
Sui Social Network
- il 71% dei brand turistici ritiene che i social contribuiscano a migliorare l’engagement
- il 50% è sicuro di aver generato delle conversioni dirette dai social network
- il 20% sostiene che i social media rappresentino una parte fondamentale nelle strategie di marketing
Suggerisco anche questo video, pubblicato nel Marzo 2012, ma altrettanto interessante e sempre a cura di Eye for Travel:
State prendendo in considerazione Mobile e Social Network nelle vostre strategie turistiche online?