“Travel 360” è il titolo dell’E-book rilasciato da State of Digital, in collaborazione con Linkdex, e dedicato al Web Marketing turistico e alle tendenze che lo riguarderanno nel 2014. Il documento è scaricabile gratuitamente (dopo aver compilato il form) e rappresenta una risorsa, in lingua inglese, davvero ben costruita per gli addetti ai lavori.
Come potete ben immaginare, l’e-book è particolarmente orientato sui principi di natura editoriale e legati ai Social Network che devono far parte di una buona strategia di Web Marketing.
Noi, per introdurre la pubblicazione, abbiamo scelto 5 spunti in particolare, particolarmente rilevanti.
Comunicazione coerente
Comunicare in maniera omogenea, seguendo una linea editoriale e una filosofia specifica su tutti i canali utilizzati da un brand, è molto importante per le sue prospettive nel lungo termine.
Storytelling
Le storie, e saperle raccontare, aiuta e aiuterà sempre più quanti operano in questo settore. A proposito: se siete interessati al tema, questo articolo di Fabio Muzzupappa è ciò che fa per voi.
Unione d’intenti
Il messaggio che l’azienda deve lanciare, dovrà essere sempre più globale. Dovrà uscire dalle stanze dei soli responsabili Web Marketing e dovrà riguardare tutti i comparti: l’esperienza digitale fa parte della vita degli utenti, se prima di tutto viene interpretata, condivisa, fatta vivere agli stessi utenti (e potenziali clienti) dal marchio e da chi lo rappresenta.
I numeri, le statistiche
I brand hanno l areale necessità di monitorare, analizzare e comprendere i propri numeri: questo gli permetterà di identificare sempre meglio il loro target e le persone alle quali si stanno rivolgendo.
Il Mobile
Che ha portato alla nascita del “viaggiatore sempre connesso”. Una possibilità d’interazione costante per il brand. Un’occasione da non farsi scappare.
Hai qualcosa da aggiungere?