E’ ufficiale! Il servizio di Business Photos di Google è disponibile anche in Italia. Il servizio consente di entrare nelle attività commerciali mostrando l’interno attraverso immagine a 360°.
Estensione di Street View è un servizio particolarmente interessante e con grande potenzialità per il turismo. Le immagini come tutti possono intuire, sono tra gli elementi più apprezzati dagli utenti per valutare la qualità di un’impresa locale turistica.
In tanti anni di attività posso con certezza affermare, che il successo o l’insuccesso di un progetto turistico online dipende in gran parte dagli scatti fotografici, dalla loro qualità e dai particolari delle inquadrature.
A dare peso all’importanza delle foto sono le stesse OTA (Online Travel Agency) che tra i vari consigli per aumentare la conversione dei visitatori in clienti, mettono in testa la qualità e la veridicità delle foto. Tuttavia, molti siti web hanno ancora oggi immagini di bassissima qualità.
Business Photos può essere un utile servizio per testimoniare ciò che la propria attività commerciale offre. Il servizio assegna ad un fotografo certificato nella zona di interesse, il compito di scattare le foto e inserirle in Google. Il servizio è a pagamento o meglio dovrà essere pagato il fotografo che farà il lavoro. Qualora nella zona non è presente alcun fotografo certificato è possibile segnalarlo a Google e lui stesso cercherà di estendere il programma nella tua città.
E’ consigliabile per fotografi esperti e pronti a mettersi in gioco, iscriversi al programma e coprire zone non coperte. Un’ottima occasione per incrementare clienti e per essere i primi nella zona ad offrire questo servizio.
Le immagini a 360° compariranno in più luoghi su Google.
Un servizio avanzato per differenziarsi e offrire un’esperienza innovativa. Consiglio a chi deve aggiornare il sito web con nuove immagini, a chi ha appena ristrutturato il ristorante, a chi ha un centro di bellezza di tenere in considerazione Business Photos come ulteriore strategie di visibilità.
Concludo questo articolo augurando a tutti, buone vacanze. Ci rivedremo ad inizio Settembre con tanti nuovi articoli sul web marketing turistico.
Non solo uno strumento per differenziarsi, ma anche una grande garanzia per il cliente che effettivamente si troverà a visitare gli ambienti già visti nei tour virtuali di Google
Domanda banale: sono un cliente che ha appena scoperto la cruda realtà di un Hotel. Su questo nuovo servizio, caricando le foto a 360° della camera, non violo qualche diritto dell’albergatore?
Salve, questo è un servizio che deve attivarlo l’albergatore non il cliente.
Condivido l’enfasi sulla qualità. Affidarsi ad un prodotto Google è sicuramente una scelta che paga.