Google ha annunciato una nuova funzionalità per i gestori di un account su Places for Business, finalizzata a una più corretta e semplice gestione delle recensioni dei clienti. La novità è riservata ai titoli di un’attività commerciale verificata su Places: per loro fa la sua comparsa la voce “Reviews“, all’interno della quale verranno raccolte tutte le recensioni fatte dagli utenti Google, attraverso Plus e sul web, per un negozio, ristorante, bar specifico.
Al titolare dell’account su Places for Business è consentita, naturalmente, un’accurata gestione delle recensioni, con l’opportunità di rispondere alle opinioni degli utenti di persona. Anzi, di fatto questa è la novità principale: raccogliere tutte le recensioni in una sola schermata e poter avviare una conversazione coi clienti, sfruttando il loro account GMail.
Google invita i titolari di un’attività commerciale a richiedere e raccogliere recensioni attraverso Plus. A proposito: questa pagina potrebbe esservi utile. Mentre se avete necessità di far verificare la vostra attività su Places, non vi resta che seguire i necessari (e semplici) passaggi sul portale ufficiale.